Guida Attivazione

Duplex IPTV, l’app IPTV disponibile su molti dispositivi è ora diventata a pagamento, ecco come attivarla.

Tempo fa abbiamo trattato l’app Duplex IPTV elogiandola del fatto che fosse gratuita, funzionale, rapida e che fosse ad oggi l’unica a permettere la ricerca di canali sull’intera playlist.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE UNA GUIDA IMPORTANTE DOPO AVER INSTALLATO DUPLEX IPTV. SERVIRA’ PER TRASFERIRE LICENZA NEL CASO SI DISINSTALLA DUPLEX ANCHE PER ERRORE. SE NON LO FAI DEVI RIPAGARE 2€

Inoltre l’app è disponibile su quasi tutti i dispositivi in circolazione, da Android a Smart TV, addirittura su console Xbox.

Dal 4 settembre 2020 però l’app non è più gratuita, infatti gli sviluppatori l’hanno resa a pagamento, o meglio in abbonamento mensile o annuale. Duplex Playprevede adesso il pagamento di 0,99 dollari per 6 mesi di utilizzo dell’app, e 1,99 dollari per sfruttare l’app per un anno.

Gli sviluppatori hanno giustificato il passaggio alla versione a pagamento per sostenere i costi dovuti al continuo aumento di utenti che sfruttano la piattaforma.

Per i nuovi utenti viene offerto un periodo di prova di 7 giorni a partire dalla prima esecuzione dell’app, dopodiché bisognerà procedere al pagamento e attivazione di Duplex Play

Come attivare Duplex Play

A differenza delle altre app, che permettono l’acquisto sul relativo sito web, Duplex Playrichiede che il pagamento e attivazione avvengano tramite l’app per Windows 10, scaricabile dal Microsoft Store, o quella per Android, disponibile su Google Play Store.

Prendere nota del Device ID (altro non è che il Mac Address) e Device Key, che sono riportati in alto a sinistra della schermata del dispositivo da attivare, reperibile aprendo l’app e cliccando INFO.

Apparirà una schermata come questa:

Con questi dati alla mano apriamo l’app che abbiamo a disposizione.

Attivazione Duplex Play sia su Android o su Windows 10:

Essendo l’app praticamente identica su entrambi i sistemi, la procedura di attivazione sarà uguale.

Una volta installata ed avviata, saltando le varie schermate di benvenuto, ci troveremo sul menù iniziale, con la playlist “sample” e alcuni pulsanti sulla parte bassa dello schermo. Da questa sezione clicchiamo Settings

Dal menù impostazioni andiamo su Activation

Da qui dovremo cliccare Renew for another device se dobbiamo attivare, ad esempio, Duplex IPTV su Smart TV. Se invece dobbiamo attivare l’app sul dispositivo Android o Windows 10 in uso possiamo cliccare Renew for this device.

Andiamo ad inserire il Device ID e Device Key del dispositivo da attivare che abbiamo segnato in precedenza, nei relativi campi della schermata:

Non è necessario inserire i : tra le coppie di numeri. In Gift Code, se lo avete, potete inserire codici sconto o buoni relativi all’app.

Una volta verificato di aver inserito correttamente i dati (verificate più volte, è facile sbagliare) premere il tasto (6) Six Months for $0.99 per attivare l’app per 6 mesi, o (12) One Year for $1.99 per attivarla per 12 mesi.

Darà quindi il resoconto di quel che andremo ad acquistare, con Device ID, Device Key e tipo di attivazione.

Fate attenzione ad aver inserito correttamente i dati, perché non sarà possibile modificarlo successivamente.

Clicchiamo quindi Purchase per procedere alla schermata di pagamento:

Selezionando o impostando il metodo di pagamento e cliccando Acquista si procederà all’attivazione dell’app per il tempo indicato.

L’attivazione di Duplex Playè stata completata e nel giro di qualche minuto dovrebbe essere effettiva sul dispositivo indicato.

Share

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *